Altre spese pazze da non credere...

01.04.2016 01:18

Arredamenti particolari nel Grattacielo per Presidente ed Assessori.

Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali, sempre più frequenti, fanno temere per l’incolumità, pur all'interno del nuovo Gratta-cielo.

E’ trapelato, dagli ambienti prossimi al vertice, il recente contattato regionale avuto con l’Azienda “COOP 9 e mezzo” (ditta con radici emiliane) fornitrice di divani e sedie d’ufficio in tessuto antiproiettile.

Attraverso una nuova variante in corso d’opera, la fornitura degli arredi del Gratta-cielo è stata quindi modificata per poter acquistare tali prodotti per l’intera Giunta (il Presidente del Consiglio pare non sia d’accordo) secondo le procedure di somma urgenza. 

Acquisto utile o esagerato?

L’Amministratore DelegatoIder CINTI della Azienda costruttrice che ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per proporre questa serie di prodotti originali, ha dichiarato "Gli attacchi armati a sorpresa sono purtroppo sempre più frequenti, poltrone e sedie del genere aiuterebbero a salvare qualcuno in una situazione di pericolo".

I divani e le sedie sono coperti di tessuto o pelle di alta qualità e dotati all'interno di pannelli rinforzati testati per resistere a colpi di diverso calibro, compresi quelli sparati da un AK-47.

Come sempre il nostro Vice Presidente ha voluto essere in prima linea anche su questo tema ed ha voluto quindi testare personalmente l’efficacia di tali prodotti.

Uscendo illeso e soddisfatto dal test di prova del fuoco incrociato di decine di colpi sparati da armi da fuoco amiche ha quindi dichiarato:”Possiam sempre fidarci di una COOP…”

Prodotti sicuri, ma è anche molto costosi: un divano del genere avrà un prezzo intorno ai 6.000 euro mentre le sedie costeranno intorno ai 1000 euro cadauna (la blindatura rappresenta il 40% del manufatto totale).

Da dove verranno recuperati i soldi nel bilancio regionale? Mah…

Aspettate però a storcere il naso, la notizia e che questi prodotti potranno, nel tempo, essere assegnati anche ai Dirigenti ed anche al personale delle Categorie…