Gentaglietta...
Sono mesi che il duo RESCHIGNA – FERRARIS sta menando “il can per l’aia” rimandando la trattazione con i rappresentanti sindacali di queste problematiche:
1 - La Legge di stabilità blocca nuovamente, dal 2016, le risorse per le progressioni orizzontali; le risorse disponibili vanno quindi definite e messe a disposizione per il personale regionale sottoscrivendo un accordo tra le parti entro il 31/12/2015.
2 - E’ quasi terminato il 2015 e l'accordo sul salario accessorio non è ancora stato siglato.
3 - Le assegnazioni P.O. e le A.P. sono state bloccate da circa 2 mesi, il personale in eccedenza sta andando in pensione ed altro personale sta svolgendo le identiche mansioni del personale che era titolare di P.O. e A.P.. senza alcun riconoscimento.
4 - E' stata preannucciata, per la metà di ottobre, una bozza di accordo sulla Mobilità del Personale mai pervenuta, invece sono state attivate, inopportunamente, 2 ricerche di professionalità che contrastano con il blocco della mobilità.
5 - Le problematiche relative all'attivazione delle assicurazioni a tutto il personale operante nel Palazzo unico, non sono ancora state superate.
6 - Le OO.SS. hanno nominato, a metà ottobre, i 4 rappresentanti sindacali che faranno parte della Commissione Bilaterale sui Trasporti, che dovrà occuparsi dei problemi dei trasporti da e per il Palazzo Unico. Ad oggi nessuna convocazione è stata effettuata.
Se non avremo risposte a breve ... il CSA è pronto a presidiare la Giunta Regionale...