L’accordo è stato firmato...
Dopo un confroto ad oltranza che si è protratto per l'intera giornata di Mercoledì 8.06.2016, grazie alla determinazione ed all’unità di intenti dei rappresentanti sindacali del CSA, della CISL e della UIL, è stato possibile sottoscrivere un accordo con l’Amministrazione che tutela i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della Regione Piemonte.
Il documento ricalca i contenuti della “pre-intesa” dell’ACCORDO DECENTRATO 2015, siglato il 28.12.205.
Vengono mantenute inalterate TUTTE le risorse destinate al salario accessorio (ivi comprese quelle relative agli scorrimenti orizzontali pari a € 510.000,00.
Sul punto degli scorrimenti ORIZZONTALI le parti hanno mantenuto le loro posizioni.
Verrà quindi richiesto congiuntamente un apposito parere ad un soggetto terzo al fine di avere una specifica interpretazione sulla fattibilità degli scorrimenti ORIZZONTALI a far data dal gennaio 2015.
A giugno verranno pertanto pagate le indennità e la produttività alle lavoratrici ed ai lavoratori della REGIONE PIEMONTE.
Grazie alla determinazione di CSA, Cisl e Uil si è dimostrato che UNITI SI VINCE… chi sceglie di essere lo ZERBINO dell’Amministrazione di turno fa solo brutte figure!!!