PREDICARE BENE, MA RAZZOLARE MALE...

03.12.2018 17:21

Qualche tempo or sono, nel commentare l'ennesima delibera di giunta regionale che trattava tematiche sul personale in modo impreciso e fuorviante, evidenziammo, di fatto, il seguente concetto: ma la Segreteria di Giunta regionale, a cui è deputato il controllo preventivo di tutti i provvedimenti che provengono dalle Direzioni regionali, non dice nulla in proposito?

Ovvia la provocazione... così come era ed è ovvia la risposta al quesito posto.

Alcuni non l'avevano capito... poco male... spieghiamo il perchè del silenzio.

La risposta è la seguente: la Segreteria di Giunta non dice nulla perchè questi provvedimenti imprecisi e fuorvianti, passano sempre "FUORI SACCO".

Cosa vuol dire?

Nel gergo burocratese significa che questi provvedimenti, per scelta politica, vengono portati dall'Assessore direttamente nel corso della seduta di Giunta senza passare al controllo degli Uffici della Segreteria di Giunta che rimangono quindi all'oscuro di tutto.

E pensare che all'inizio della legislatura la politica aveva dato quest'indirizzo alle Direzioni: BASTA CON I PROVVEDIMENTI FUORI SACCO.

Non c'è niente da fare... è più forte di loro... PREDICARE BENE, MA RAZZOLARE MALE... è la cosa in cui riescono meglio!!!