UNA VERGOGNOSA SCENEGGIATA...
E così quello che avevamo preannunciato è accaduto!!!
Nell'incotro politico del 17.05.2016 i rappresentanti dell'Amministrazione hanno comunicato che a causa di non ben definiti cavilli tecnici, che parrebbero risalire al luglio del 2015, non intendono più rispettare i patti sottoscritti con il sindacato.
E così l'Assessore FERRARIS coadiuvato dai tecnici della Direzione del Personale della Giunta e del Consiglio (LAUS, RESCHIGNA ed in nuovo arrivato "il tagliatore di teste" PETRELLI hanno pensato bene di non farsi vedere) ha comunicato la volontà della Giunta Regionale e del Consiglio di far saltare gli scorrimenti orizzontali.
Non solo grazie all'inerzia politica non abbiamo potuto dar corso agli scorrimenti nel 2015, così come AVEVAMO RICHIESTO COME SINDACATO, ma addirittura adesso vogliono farli saltare definitivamente.
Ma non solo...
L'erogazione a giugno sia della a Produttività sia delle Idennità sono conseguentemente a rischio... stante il fatto che l'accordo decentrato sottoscritto a suo tempo prevedeva entrambe le cose.
IL CLASSICO GIOCO DELLE TRE CARTE A DANNO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DELL'ENTE REGIONE PIEMONTE.
Finalmente il fronte sindacale si è ricompattato, ed ha chiesto con fermezza il rispetto dei patti sottoscritti.
Da qui la sottoscrizione di un documento congiunto di DENUNCIA della gravissima situazione presente in Regione Piemonte che annuncia lo stato di agitazione dei dipendenti regionali ed una assemblea presidio per la prossima settimana probabilmente presso la sede della Giunta Regionale.
E' GIUNTA L'ORA DI FAR SENTIRE LA VOCE DI TUTTI QUEI DIPENDENTI REGIONALI CHE NON VOGLIONO FARSI PRENDERE IN GIRO
N.B. Prossimamente aspettatevi le pesature delle Posizioni Organizzative, con valori di retribuzioni diversi tra loro anche se appartenenti alla medesima tipologia, la loro riduzione, nonchè la loro messa a bando.